Anno Nuovo Kayak Nuovo !

Giornata di test nelle acque del Po per gli amici del WKFC.
Per molti, l’inizio della stagione di kayak fishing coincide con il cambio dell’orario dell’ultimo weekend di marzo e termina con quello di ottobre, infatti nel periodo invernale solo pochi temerari affrontano le fredde acque di fiumi, laghi e mari, per gli altri è un periodo di organizzazione, preparazione e attesa. Così è stato anche per noi, oggi registriamo la prima uscita di gruppo, lo spot scelto è una lingua di po con acqua ferma che dopo un percorso di circa 2 km si congiunge con il grande fiume. Per tutti è stata una giornata di grandi test in preparazione alla stagione, ben 4 dei 5 yaker presenti hanno varato un nuovo destriero, il nostro Nello ha “bagnato” il suo nuovo bestione “Stealth 12” un mezzo che gli permetterà di affrontare qualsiasi acqua, qualsiasi preda e qualsiasi spot. Brando ha testato la motorizzazione elettrica del suo nuovo kayak Frontier 12 , Simone invece ha varato il Samblas Rocky, un mezzo comodo, leggero e con molte potenzialità, Marco ha fatto la sua “prima volta assoluta” e Gianluca ha testato il suo Hobie Revolution 13 senza pedali, cercando di captare le qualità con il solo utilizzo della pagaia. Appuntamento alle ore 9.00 sulle rive del fiume,tra l’allestimento dei vari kayak e l’attesa dei ritardatari si entra in acqua intorno alle 10.00 del mattino.
S1

S2
L’amico Nello cerca subito qualche Perca e Siluro ma senza fortuna
S4
Gli eco-scandagli sono impazziti segnalano una attività ittica molto intensa
S5
Ma nulla attacca le nostre esche artificiali …
Ma veniamo alle cose serie … è ora di pranzo !!!
Alle 13 tutti in secca, parcheggiamo i nostri mezzi e imbracciamo le forchette …
S9
Finito l’allegro pranzo in compagnia si ritorna in acqua alla ricerca di qualche pescione… purtroppo invano
S3

S7

S8
La bella giornata volge al termine, i test hanno chiarito le idee dei nostri angler e tutti sono pronti per una stagione agguerrita, ma prima dei saluti ci vuole un aperitivo!!
S10
Brando Aurora

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>