A brek in kayak

Giovedì pomeriggio,insieme a Marvin,abbiamo organizzato un’uscita a brek tentando la cattura di un bel siluro.
Giusto la mattina uscito per l’ispezione sullo spot prescelto,la sorpresa per lo scioglimento della neve;tutto sommerso e il punto diventato impescabile.
Quindi cambiato il posto con uno più favorevole per le condizioni del fiume,ho avvisato Marvin e trovatosi sul luogo dell’appuntamento,siamo partiti.
Arrivati e scaricato tutto sulla spiaggia abbiamo cominciato con la sistemazione dei sistemi pescanti:girella nylon per la brek e il terminale senza piombo con gli ami,tutto molto semplice ma efficace.
Con il kayak poi,ho sistemato le brek una canna alla volta adagiando le esche nei punti molli che la corrente lascia a valle di massi più sporgenti verso il centro del fiume.
DSCF3740
DSCF3741
Finito l’iter di messa in pesca un poco di lezione per la conduzione del kayak in acqua corrente che ha fatto divertire l’amico Marvin alla sua primissima esperienza.
DSCF3737
DSCF3738
DSCF3739
Dato che non ne volevano sapere di abboccare,anche se le cacciate già si sentivano,abbiamo deciso di reintegrare un po di energie con uno spuntino di 10 kinder briosh e un buon paio di panini con le bistecche di coppa e una buona birra.
DSCF3747
DSCF3745
Intanto la serata passa piacevole.
DSCF3746
All’improvviso uno scossone piega deciso la punta della canna e,sbrekkando con una ferrata ci siamo accorti della misura del pesce anche se,date le condizioni del fiume è stato un bel regalo.
DSCF3754
DSCF3750
Neanche il tempo di preparare l’innesco alla canna che ha catturato il pesce,che la Big fish Balzer prende una legnata fotonica,e seguito dalla ferrata decisa di Marvin,gli strattoni erano molto più decisi da quello di prima.
DSCF3758
Serata conclusasi abbastanza bene visto gli ultimi periodi,e un ringraziamento a Marvin per l’ottima compagnia e un bravo per il varo del kayak.
Alla prossima

Questa voce è stata pubblicata in Fishing e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>